La dimensione “altra” della tecnica

La pubblicità, la più grande forma d’arte del ventesimo…ventunesimo
secolo, come c’insegna Marshall Mc Luhan, questa dimensione “altra” della
Tecnica, che viceversa fanatici tipo Severino & suoi adepti vedono come
onnipotente, la conoscono molto bene.

Non avete forse mai notato che non c’è pubblicità d’auto, saloni come il
Motor Show o quello di Torino e simili….senza DONNE bellissime ?!?

Ecco qual’è la dimensione “altra” della Tecnica, che senza questo
“sovrappiù” perderebbe tutta la sua supposta onnipotenza, perchè, di fatto,
onnipotente non è.
Ha infatti sempre bisogno di far leva su una dimensione “altra” ma magari non sempre “alta” :
“Con quest’auto avrai questa donna”, ma ancor più sottilmente una dimensione
“altra” SPIRITUALE:
Essere ACCOLTI dagli altri
Essere ACCETTATI dal gruppo
Essere RICONOSCIUTI come uno di loro…eccetera, in tutte le sue
declinazioni modaiole e/o narcisistiche.

E, magari, perchè no, si compra una Ferrari, ma sperando di trovare un’Amore, anche se, male che vada, sarà solo sesso !  😉

La dimensione “altra” della tecnicaultima modifica: 2010-06-06T23:35:07+02:00da allan11
Reposta per primo quest’articolo